domenica 29 marzo 2015

Crêpe

Quando arriva il weekend mi piace colazionare con calma e prendermi il tempo di fare qualcosa di speciale per i miei bambini e in genere la richiesta è sempre quella: crêpe!!!!!
Provatela anche voi, semplice e davvero veloce, riservata solo al fine settimana!!!!



Ingredienti per 4 persone:
100 g di farina per impasti dolci (schär)
2 uova
250 ml di latte fresco p.s.
1 noce di burro
1 cucchiaino di zucchero 
Sale q.b.


Sbattete in una ciotola le uova e un pizzichino di sale, unitevi la farina facendo attenzione a non formare grumi, vi consiglio uno sbattitore elettrico.
Unite il latte, lo zucchero e amalgamate il tutto.

Scaldate su fuoco basso una padellina antiaderente  dopo averla unta con un po' di burro, prendete un mestolo piccolo e versate nella padella caldina la pastella. Tenete il fuoco basso.

Lasciate che si rapprenda è che si formi un colore leggermente caramellato nei bordi, rivoltate la crêpes per farla cuocere anche sull'altro lato; per aiutarvi potete utilizzare un piatto piano o un coperchio con diametro più grande della padella utilizzata.

Ogni cambio di crêpe ungete nuovamente la padella con una nocina di burro.

Potete gustare le crêpe in moltissimi modi: Crema pasticcera, crema di nocciole, marmellate varie...indovinate come la mangio io?!?!? Ovviamente Nutella e banana! J'adore!

Potete provare anche il preparato per crêpe Pedon, al quale vanno aggiunte  solo le uova e il latte, per me è molto valido! Fatemi sapere come sono venute e Buona Domenica a tutti! Letizia


                          






1 commento: