giovedì 21 maggio 2015

Polpette di tonno&ricotta profumate al timo

Ho pensato a una ricettina semplice semplice delle mie, per le nostre serate estive.
Tutti ingredienti che abbiamo sempre in dispensa d'estate:Tonno, Ricotta e Timo....

Per 20 polpette:
320 gr di tonno (io ho preso degli straccetti di tonno)
180 gr di ricotta freschissima
1uovo
Pangrattato senza glutine (BiAglut)
2 cucchiai di parmigiano reggiano
Timo a vostro piacere
Sale&pepe 

Sgocciolate bene bene il tonno e mescolate insieme alla ricotta. 
Unite uno alla volta tutti gli altri ingredienti. Per quanto riguarda il pangrattato, la regola è sempre quella del fare a occhio...aggiungetene finché il composto non risulta ben compatto.
Una volta pronto è il momento di fare le polpette....fatene quante volete e delle dimensioni che preferite. Più sono piccole più risulteranno simpatiche e sfiziose.

Potete cucinarle al forno a 180 gradi per 15 minuti altrimenti potete friggerle con un buon olio.

Da Provare ragazze!!!!! Ai lombrichetti sono piaciute molto, di solito il tonno a casa mia è OUT!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento